Sembra ieri che....ma con il 2024 entriamo nel terzo anno di attività in cui progressivamente ci siamo impadroniti degli strumenti del mestiere così che nel Gas tutte le rotelline possano girare fra loro in sintonia. Non si tratta di cose difficili, a volte è più semplice farlo che dirlo e oggi sanno farlo già diversi socie/soci: la condivisione degli impegni e delle responsabilità, ma anche le conoscenze di gestione basilari sono la garanzia che il Gruppo possa funzionare nel tempo. Difficile sapere se batterà il record di CamBìo Morbegno che ha già superato i vent'anni di vita, ma comunque non è il caso di porsi troppo limiti. Siamo sempre convinti che sostenere un'ALIMENTAZIONE sana per noi, GIUSTAMENTE remunerativa per i produttori ed i lavoratori del settore, NON invasiva e tossica per la nostra Madre Terra siano scelte che verranno condivise da sempre più cittadini-consumatori. Quindi aspettiamo le nuove iscrizioni per il 2024... perchè questo è il momento migliore per scegliere il Gruppo d'Acquisto Solidale.
AL MERCATINO DI PIURO- Spazio Conca
Dallo smistamento dei prodotti a ”basso livello” e poi su, su tavoli e ripiani che i soci hanno messo gratuitamente a disposizione per organizzare il magazzino. Sono stati in tutto una ventina gli ordini su cui i soci si sono impratichiti e hanno fatto la gavetta: ricevere il corriere, a volte scaricare la merce, a volte, per fortuna, ci ha soccorso il transpallet, controllare congruenza fra ordine fatto e prodotti consegnati, smistare secondo quando richiesto dai soci, infine consegnare le spese ai soci che passano a ritirare. Abbiamo trattato: pasta e pomodori per sugo, riso, legumi, cereali secchi, olio, parmigiano, agrumi, per merende e prime colazioni, materiali per l’igiene personale e la pulizia della casa... Quindi prodotti di prima necessità a cui quest’anno vorremmo aggiungere anche un’azienda che si occupa di pesce come tonno, alici, sgombri e forse un paio di altre novità Infine proveremo ad ampliare la collaborazione con aziende del territorio che, in parte, sono già entrate nei nostri ordinativi e che, come i restanti produttori, mantengono il filo diretto con il GAS senza altre intermediazioni. Questo favorisce sia i soci del gas che i produttori che, fra gli altri vantaggi, hanno quello di venire “saldati” nel tempo massimo di dieci giorni. Ora è aperta la CAMPAGNA ISCRIZIONI 2023, il momento migliore per aderire all’Associazione
![]() |
![]() |
per richieste e informazioni scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Nelle due foto sono presenti gli 8 consiglieri e alcuni altri soci fondatori, la presidente è facile da individuare….
|